Opere accessorie, linea vita, anticaduta

Sinergy Restauri è specializzata in interventi di bonica e smaltimento dell’amianto e nella realizzazione di sistemi linea vita anticaduta.


Linea Vita

sicurezza-1Sinergy Restauri installa sistemi anticaduta modulari linea vita, con ancoraggi strutturali, forme, materiali di di erente tipologia con la garanzia di massima qualità e affidabilità.

La sicurezza sul lavoro oggi rappresenta una priorità alla quale non è consentito in alcun modo derogare.

Occorre permettere a tutti coloro che e ettuano interventi in quota di operare in piena sicurezza.
È divenuto pertanto un obbligo che tutti i condominii si dotino di apparati “Linea Vita”, più comunemente de niti sistemi anticaduta.

Per Linea Vita si tratta di un insieme di ancoraggi che consentono l’accesso, il transito e l’esecuzione di lavori di manutenzione sulle coperture e sui tetti in condizioni di sicurezza.

Sinergy Restauri, realizza istallazioni di sistemi anticaduta, completi di tutti i materiali di ancoraggio, certi cati secondo la normativa vigente ed inoltre garantisce la possibilità di stipulare dei contratti annuali di manutenzione.


Rimozione e smaltimento amianto

L’estrema pericolosità per la salute di questo materiale, largamente utilizzato in passato nell’edilizia, rende la bonifica dell’amianto uno degli interventi più urgenti e inderogabili.

L’immagine comune fa associare l’amianto solo al classico tetto in Eternit, in realtà lo stesso è stato utilizzato anche nell’allestimento di isolamenti termici, nella realizzazione delle canne di scarico e di esalazione dei fumi e nelle coibentazioni delle tubazioni presenti per esempio nei locali interrati e nelle cantine.

Oggi l’impiego dell’amianto è proibito e sono in vigore norme e regole precise per la sua rimozione ed il successivo smaltimento; pertanto è necessario rivolgersi a ditte specializzate nella bonifica e nel trattamento dei materiali da smaltire.

Sinergy Restauri si avvale di collaboratori specializzati e altamente qualificati che operano nel rispetto delle norme, in tutte le fasi della bonifica: dalla rimozione allo stoccaggio in appositi contenitori, fino al conferimento del materiale ai centri di raccolta certificati.


Scarica la brochure Sinergy Restauri Group